L’ acquisto di Orologi usati è sicuramente il sogno di qualunque appassionato di orologi. Perché non sempre è possibile acquistare un Rolex nuovo, i prezzi sono abbastanza proibitivi, e non tutti possono permettersi di spendere tali cifre.
Per questo motivo, spesso si ripiega su un Orologi usati o su un modello che vi si avvicini. Esiste però anche un’altra possibilità che potrebbe farvi risparmiare un bel po’ di soldini. Acquistando dei Orologi usati potrete finalmente portare al vostro polso un orologio di qualità.
Inoltre, bisogna anche vedere l’anno di produzione dell’orologio e naturalmente la preziosità del modello. Uno degli orologi Rolex usati cercati di più è sicuramente il modello Rolex Submariner, oltre ad essere tra gli orologi più amati della storia degli orologi, tra i più copiati e i più contraffatti, questo modello può essere trovato anche di secondo o addirittura di terzo polso
Un Rolex usato come il Submariner con lunetta di colore nero, quadrante nero, con referenza 14060 modello del 2004 ad esempio, può costare sui 4000 mila euro, la metà circa del prezzo originale di fabbrica. Quindi se puntate a comprare un modello Rolex usato come il submariner, sicuramente rimarrete soddisfatti dall’acquisto. Abbiamo fatto uno studio in rete sulle diverse richieste di Rolex e abbiamo scoperto che le top 3 ricerche più diffuse sono
Altri modelli di Rolex usati su cui potete puntare per non spendere cifre astronomiche sono i modelli vintage che però non hanno particolare rilevanza storica. Perché esistono vari modelli di Rolex vintage, alcuni, tipo quelli dell’anno di uscita dell’orologio, o quelli indossati in un particolare anno da persone famose, o i modelli di orologi ormai fuori produzioni e le edizioni limitate hanno un prezzo più alto rispetto al loro prezzo di uscita sul mercato.
Il loro valore è aumentato nel tempo, quindi se cercate dei rolex usati vintage, non per risparmiare, ma perché desiderate un modello unico nel suo genere, sappiate che dovete essere pronti a sborsare cifre, molto più alte del loro prezzo di base. Un esempio lampante è fornito dal Rolex Daytona Cosmograph Paul Newman del 1969, se trovate qualcuno che lo possiede e lo vuole vendere il prezzo di questo orologio è di 120,000 mila euro.
Naturalmente il prezzo di questo modello è stratosferico ed è tra i più costosi nella storia dei Rolex, ma se puntate ad altri orologi di qualità inestimabile, ma con un prezzo più abbordabile, potete sempre scegliere modelli vintage come il Rolex Day date dell’88 con referenza 18039 al prezzo di circa 12,000 mila euro.
Come tra i modelli vintage potete trovare degli orologi Rolex molto costosi e magari in edizione limitata, potrete trovare anche orologi Rolex usati economici e veramente a prezzi molto abbordabili.La ricerca dei Rolex uomo e Rolex Donna usati può essere più soddisfacente, se si iniziano a spulciare i modelli dagli anni sessanta fino anche al 2010, c’è ne saranno vari che sicuramente potranno rientrare nella vostra fascia di prezzo.
Ad esempio un Rolex Datejust del 1971 con referenza 1601, già usato da due proprietari differenti, può essere acquistato al prezzo di 2480,00 euro. Un Rolex Lady Oyster Perpetual con referenza 67180 invece, può essere acquistato anche a 1800 euro.